• +39 3387405565
  • info@foto360azienda.it

foto 360 gradi panoramiche

foto 360 gradi panoramiche

Cosa significa foto 360 gradi panoramiche ?

Hai presente il simbolo che sempre più spesso vedi su Facebook ad esempio ? Puoi capire facilmente cosa si intende per foto 360 gradi panoramiche

Ecco quando lo vedi vuol dire che puoi esplorare interamente il luogo in cui è stata scattata la foto, ruotando direttamente con lo smartphone ( se è abilitato) per vedere cosa ci sta davanti-dietro-sopra-sotto. Ma lo puoi fare anche da dextop. Insomma si tratta di una realtà virtuale, cioè che NON è fisicamente davanti a te, ma grazie alla visione attraverso device è possibile essere immerso in un nuovo luogo (reale o meno ).

Avrai avuto modo di visitare anche Google Maps, per trovare un indirizzo, usarlo come navigatore, ma anche forse per vedere e visitare un posto prima di esserci stato..

Anche questo ovviamente è un esempio di tour virtuale. Il più è stato fatto da Google stessa che ha girato l’intero globo raccogliendo ogni 3 metri una foto panoramica e collegandole tra di loro.

Come ti accennavo prima, il tour virtuale – Virtual Tour – foto panoramica 360 – VR che dir si voglia, può essere visualizzato facilmente su ogni tipo di device.

Luca Sonzogni

Invia il messaggio